Eadv2

Translate

giovedì 21 aprile 2016

La luce del sole in un barattolo?: Consol Solar Jar

Cari lettori,
oggi voglio parlarvi di un oggetto che mi ha conquistata e che mi trovo inaspettatamente ad utilizzare ogni sera.
Ho sempre amato avere una lucina accesa quando vado a letto per leggere qualche pagina di un libro o anche solo che mi tenesse compagnia mentre guardavo la tv. Da due settimane ho sostituito la mia tradizionale abat-jour con quello che in apparenza vi sembrerà un comune barattolo di vetro... 



Consol Solar Jar è invece un modo innovativo di generare luce,ecosostenibile e rispettoso dell'ambiente.
Nel coperchio potrete trovare un pannello  grazie al quale durante il giorno si immagazzina l'energia solare. 
Consol Solar Jar contiene infatti quattro led che si caricano ad energia solare.


Vi basterà lasciare il barattolo al sole al mattino, nella migliore angolazione possibile,per poterlo utilizzare la sera. Durante il periodo estivo un'ora di sole corrisponde ad un'ora di luce, mentre nelle giornate nuvolose 3 ore di sole corrispondono ad un'ora di luce.
Avendolo lasciato caricare in queste assolate e calde giornate di primavera posso assicurarvi che la durata è stata davvero sorprendente.



E d'inverno o quando piove diventa impossibile usarlo? La risposta è negativa. Consol Solar Jar è dotato di una porta USB all'interno del barattolo. Potrete quindi ricaricarlo con l'ausilio del cavetto USB del vostro smartphone. 



Una volta caricato, per accenderlo vi basterà utilizzare il suo interruttore magnetico a ponticello.












Ideale come elemento decorativo per gli interni, (potrete personalizzarlo come più vi piace, io vi ho inserito dei fiori ) potrete utilizzarlo per illuminare anche gli spazi esterni: il vostro giardino, fare luce in campeggio, una cena all'aperto con questa luce soffusa e rilassante.
A me piace davvero moltissimo e non c'è sera in cui non lo stia usando.
E' realizzato a mano in SudAfrica, originariamente ideato per le zone prive di energia elettrica: la sua realizzazione ha creato 50 posti di lavoro per uomini e donne privi di occupazione delle città di Alexandra e Soweto.
Un motivo in più per acquistarlo, non lo pensate anche voi?


Per ulteriori informazioni su Consol Solar Jar o se siete interessati all'acquisto non vi resta che cliccare sul link sottostante https://solar-jar.com/ o visitare la seguente pagina fb www.facebook.com/sonnenglas




2 commenti:

  1. Davvero bello..non ne conoscevo l'esistenza! Mi unisco ai tuoi lettori fissi e ti seguo anche su facebook! Se ti fa piacere puoi ricambiare, a presto un bacio!!

    http://myspaceofbeautybygiada.blogspot.it

    RispondiElimina