Eadv2

Translate

giovedì 7 aprile 2016

Un prodotto naturale e delicato per rigenerare la pelle?: SoldiOlio SCRUB!

Cari lettori,
finalmente torno alla mia postazione da blogger a tempo pieno e sono davvero piena di entusiasmo! Saranno molte le novità che io e la mia squadra vogliamo mettere in atto nelle prossime settimane e spero vi faranno piacere. Le scoprirete poco a poco nel corso dei post che torneranno ad essere tantissimi e riguarderanno i più disparati settori: cucina ma anche bellezza, accessori, moda e "tanto altro ancora!"
Il post di oggi riguarda il mondo beauty.
Dopo  mesi di stress, scadenze ristrettissime senza un attimo di respiro, (Ho finalmente indossato la mia coroncina d'alloro! ) è tornato nuovamente il sereno e quindi rieccomi a provare tanti nuovi prodotti beauty, cosa che amo particolarmente fare. 
Oggi voglio parlarvi di un prodotto che sto testando in questi giorni: si tratta di Solidolio Scrub di Staibene Cosmetica. 



La prima cosa che ho notato, anche se non avevo ancora aperto il prodotto, è il profumo.(Ho utilizzato  Solidolio Scrub Speziato caratterizzato da una profumazione speziata alla cannella e melograno, ma sono presenti diverse varianti a seconda dei vostri gusti).
Ho provato molti scrub per il viso e qualcuno per il corpo ma non avevano una profumazione così piacevole.

Sono particolarmente attenta ai prodotti che utilizzo per la pelle, gli ingredienti che compongono SolidOlio ( Olio di Argan bio, Olio di Cocco, Burro di Karitè bio, Vit. E e sale marino integrale) così come l'assenza di siliconi, conservanti, paraffine e parabeni mi consentono di considerarlo davvero valido, in quanto estremamente delicato.
Il prodotto favorisce la rigenerazione cellulare, eliminando le cellule morte, le tossine e i liquidi in eccesso dai tessuti.
Si presta a un doppio utilizzo: possiamo utilizzarlo per uno scrub al viso oppure per tutto il corpo.



Come scrub per il corpo si può utilizzare sotto la doccia o mentre facciamo il bagno. Basta passare il panetto in modo uniforme sulla zona da trattare e massaggiare con le mani con movimenti circolari, partendo dal basso (le caviglie) verso l'alto in modo da stimolare il flusso circolatorio. L'effetto è duplice drenante ma anche tonificante. 
Bisogna sciacquare bene con abbondante acqua calda, in modo da rimuovere i residui di sale e concludere  con doccette d'acqua calda e fredda per terminare l'azione di stimolazione della circolazione.  
Per finire tamponiamo la pelle.

Come scrub per il viso va utilizzata una noce di prodotto sul nostro volto inumidito, procedendo sempre con movimenti circolari. Vi consiglio di concentrarvi sopratutto sulle zone più problematiche (la famosa zona T maggiormente ricca di impurità) evitando però la zona degli occhi e delle mucose.
Sciacquare con abbondante acqua tiepida e tamponare la pelle con una salvietta.

In genere, dopo lo scrub io applico sempre una buona crema idratante, ma in questo caso potete decidere di non farlo dal momento che la pelle grazie ai principi emollienti degli ingredienti di SolidOlio Scrub rimane idratata ed elastica





Nelle prossime settimane continuando ad utilizzare il prodotto potrò aggiornare queste prime impressioni. Al momento ammetto di essere soddisfatta da questo scrub per alcuni motivi:
-Ha un'azione davvero delicata sulla pelle. Altri scrub che ho avuto modo di provare erano molto aggressivi e finivano per graffiare la pelle; questa risultava secca e tale sensazione non si attenuava neppure applicando dosi abbondanti di crema idratante. 
Con SolidOlio Scrub la pelle da subito è risultata morbida e idratata.
-I microgranuli non sono così sottili come in altri scrub e quindi vengono eliminati con maggiore facilità al momento del risciacquo.
-Il profumo dello scrub è persistente ma delicatissimo. Risultato? Una pelle ben idratata, morbida e profumata.
E' un prodotto che mi sento di consigliare anche per le pelli problematiche. La mia pelle è segnata ancora da qualche residuo di acne: l'utilizzo di un ottimo scrub è importante per favorire la rigenerazione della pelle e per cancellare con il tempo questi segni fastidiosi. Il prezzo è davvero contenuto e il formato del prodotto consente di evitare gli sprechi. 


Per ulteriori informazioni sull'azienda e i suoi prodotti non vi resta che cliccare sul logo sottostante o collegarvi alla pagina fb aziendale al seguente indirizzo https://www.facebook.com/staibenecosmetica/?fref=ts







4 commenti:

  1. Da quello che leggo è davvero un ottimo prodotto,grazie per la tua descrizione così accurata credo che lo proverò.

    RispondiElimina
  2. Da quello che leggo è davvero un ottimo prodotto,grazie per la tua descrizione così accurata credo che lo proverò.

    RispondiElimina
  3. ottimo questo sapone per lo scrub. utile poi per me che ho una pelle mista e delicata. do un'occhiata alla pagina facebook. grazie

    RispondiElimina
  4. Dopo l'inverno, questo scrub è quello che ci vuole per idratare e rendere la nostra pelle più morbida.E' da provare

    RispondiElimina