Eadv2

Translate

domenica 17 agosto 2014

Eucerin Dermopurifyer: Un'attenzione speciale alla tua pelle!

Cari lettori,
oggi dedico anche un piccolo spazio alla sezione beauty. Sarà il caldo, lo stress ma ultimamente più che mai il problema acne è tornato ad impazzare sul mio viso, soprattutto zona mento e guance. Questa volta il problema è stato più persistente e vistoso delle altre e con il mio dermatologo in vacanza fino a Settembre c'è stato poco da fare ho dovuto fare da me.
Dal momento che sto avendo risultati discreti volevo condividere con voi la mia esperienze nel caso potesse tornarvi utile.
Ovviamente ogni pelle è diversa e non tutti possiamo trarre beneficio dallo stesso tipo di prodotti, ma provare male non fa.
Nella mia città da tempo cercavo i prodotti Eucerin Dermopurifyer appositamente dedicati alla cura delle pelli impure ma purtroppo non c'erano.
Mi sono così collegata su internet ed ho trovato un sito che mi ha proprio soddisfatta sia perchè praticava uno sconto del 30% sui prodotti di tutta la linea, sia perchè vi giuro che ho fatto l'ordine la mattina e l'indomani i prodotti erano già da me.( Pharmasi )
Vi premetto che non si tratta di una collaborazione in quanto i prodotti sono stati da me acquistati per cui vi parlo esclusivamente di una mia esperienza.
Io ho scelto 4 prodotti perchè mi sono basata un pò sulla cura che mi aveva dato in passato il mio dermatologo e che oltre alla terapia farmacologica prevedeva l'uso di un buon detergente viso, di una crema idratante e di uno scrub. 
A questi tre prodotti ho aggiunto il concentrato attivo.
Avevo sentito parlare molto bene del gel detergente, motivo per il quale lo cercavo. Ne ho provati di tanti tipi avendo questo problema e la questione è sempre la stessa seccavano troppo la pelle, erano difficili da risciacquare e troppo aggressivi. 
Se avete bisogno di un buon gel detergente ve lo consiglio, è delicato, facile da risciacquare e non secca la pelle tanto quanto gli altri prodotti provati fino ad ora.                                                                                                
A questo prodotto ho affiancato il concentrato attivo. L'ho preso perchè libera e purifica i pori e svolge un'efficace effetto batteriostatico.
Da quando lo uso perfino la zona del naso affetta dai punti neri si sta completamente liberando del problema. Non dico che questi prodotti abbiano un'azione miracolosa ma ho avuto modo di constatare che tenere la pelle costantemente pulita aiuta a combattere il problema.
Ho continuato aggiungendo la crema idratante giorno e anche qui sono rimasta molto soddisfatta. In passato usavo una crema idratante per pelli grasse ma non mi sentivo idratata, sembrava avere un effetto plastica sul mio viso. Questa invece pur non essendo oleosa idrata perfettamente e riesce comunque a mantenere un buon livello di idratazione nonostante i precedenti prodotti come risultato debbano seccare un pò la pelle.
Ripeto quello che per me è ormai un rituale la mattina e la sera con costanza.
Alla fine ho aggiunto lo scrub (sempre della stessa linea Dermopurifyer) per il viso che andrebbe fatto una al massimo due volte a settimana.                    
La situazione del mio viso era però critica così lo sto facendo al momento a giorni alterni. 
Ho ancora le macchie ma al momento non ne sono venuti fuori di nuovi, non si riempiono di pus (cosa che odio per il dolore che ne viene fuori) e piano piano a via di scrub iniziano a sbiadire.
Ovviamente mi rivolgerò al mio dermatologo non appena possibile ma poter tenere sotto controllo un minimo la situazione mi fa sentire più tranquilla.
Vi lascio le immagini dei prodotti acquistati e se siete interessati anche il link del sito da cui ho effettuato l'acquisto.
http://www.pharmasi.it/?gclid=CjwKEAjwpcGfBRDni__JqrTIqx4SJAB9BpSOO-aJWPUi8KP8R_Oc8UXUcIzWXhBtYjLBjeXHLrzPRhoCUwTw_wcB 
Ve lo consiglio per la rapidità e l'efficienza ed in più mi è stato perfino inviato un campioncino omaggio.








4 commenti:

  1. Vorrei provare il concentrato attivo, ho problemi di pori dilatati, macchie al viso, appena uso qualche prodotto nuovo si ripresentano.
    Grazie per le info.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i pori dilatati ti consiglio il tonico della stessa linea. Penso proprio sia più adatto :)

      Elimina
  2. Grazie mille per l'informazione,capita spesso anche a me d'estate di essere vittima di antiestetici brufoli soprattutto sulle guance,faro' tesoro della tua esperienza.

    RispondiElimina