Eadv2

Translate

giovedì 21 agosto 2014

Ricetta "Cannoli di pasta sfoglia ripieni di panna con colata di cioccolato fondente"

Cari lettori,
anche oggi dedico spazio alla sezione cucina mentre domani posterò una recensione che riguarda invece l'angolo beauty.
Oggi ho realizzato un ordine per l'acquisto della pietra refrattaria quindi non appena mi arriverà vi parlerò di come mi sono trovata e vi farò vedere come vengono le pizze utilizzandola. A dire la verità non vedo l'ora!
Oggi però accontento le mangione come me con una dolce ricetta che è anche molto semplice ma assolutamente golosa!



Ingredienti
-1 rotolo di pasta sfoglia
-250 ml di panna
-100 g di cioccolata fondente
-formine per cannoli


Procedimento
Prendete la pasta sfoglia, tagliatela a striscioline e ogni strisciolina attorcigliatela alla formina in modo da creare i cannoli vuoti.
Prendete una teglia ricopritela con carta da forno e infornate per dieci minuti nel forno preriscaldato a 160 gradi. 
Mettete in una tazza il cioccolato e poggiatelo sopra la cucina in modo che si sciolga con il calore del forno (vi servirà successivamente per guarnire).
Nel frattempo montate la panna e mettetela nella sac a poche e ponetela in frigo per dare il tempo ai nostri cannoli di pasta sfoglia di raffreddarsi.
Quando tutto è pronto potrete riempirli di panna e guarnirli sopra con il cioccolato fuso. Poneteli in frigo e usciteli quando è l'ora di gustarli!

3 commenti:

  1. fantastici!!!!
    http://befashion31.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/Befashion31

    RispondiElimina
  2. Ciao Paola, io ho la pietra refrattaria e le pizze vengono una bomba! Ma che meraviglia anche questi cannoli :)
    Donneinpink-fai da te e consigli per gli acquisti

    RispondiElimina
  3. Magnifici questi cannoli... ricetta sicuramente da provare! Iscritta con piacere, se ti va passa a dare un'occhiata al mio blog! ^___^

    RispondiElimina