Eadv2

Translate

domenica 20 luglio 2014

Ricetta "Biscotti al caffè"

Cari lettori,
oggi ho deciso di dedicarmi alla sezione "cucina" perchè è da molto tempo che non posto qualche deliziosa ricettina.
E cosa c'è di meglio del dolce per zuccherare la nostra Domenica?
Nel realizzarla mi sono avvalsa della collaborazione di Eurocompany, un'azienda leader nella produzione e commercializzazione della frutta secca.

Ingredienti
(per 40-45 biscotti)
-100 g di burro
-100 g di zucchero di canna
-2 cucchiaini di zucchero vanigliato
-1 pizzico di sale
-1 cucchiaio da tavola di caffè istantaneo in polvere ginseng
-2 cucchiai da tavolo di cacao in polvere
-1 uovo
-75 g di cioccolato fondente
-50 g di mandorle Eurocompany
-150 g di farina 00
-un cucchiaino di bicarbonato
-100 g di cioccolato fondente (per decorare con la glassa)

Procedimento
Ponete 100 g di burro in una ciotola e sbattete fino a che non si è ammorbidito.
Aggiungete 100 g di zucchero di canna, 2 cucchiaini di zucchero vanigliato, 1 pizzico di sale, 1 cucchiaio da tavola 
di caffè istantaneo in polvere ginseng, 2 cucchiai da tavolo di cacao in polvere ed un uovo.
Mescolate fino a che il composto non assume un colore chiaro.
Successivamente aggiungete 75 g di cioccolato fondente, sminuzzato finemente, 50 g di mandorle sminuzzate Eurocompany, arrostite in padella.
Mixate 150 g di farina 00 con un cucchiaino di bicarbonato, da aggiungere al composto fino a che non si forma una pasta morbida.
Disponete delle palline di pasta grandi quanto una noce sulla teglia ricoperta con carta da forno, lasciando abbastanza spazio tra l'una e l'altra.
Lasciate riposare in luogo fresco per circa 15 minuti.
Preriscaldate il forno a 180° C, posizionate la teglia nella parte centrale e lasciate cuocere per 8-10 minuti.
Decorate ciascun biscotto con della glassa di cioccolato e con un chicco di caffè.


Per informazioni sull'azienda e i suoi prodotti non vi resta che cliccare sul logo sottostante o collegarvi alla pagina fb aziendale https://www.facebook.com/eurocompanysrl



2 commenti:

  1. Wow devone essere buonissimi!!
    Ciao ho appena iniziato a seguirti se ti va di fare altrettanto questo è il mio blog: http://weddingplannerinbrianza.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. BUONGIORNO CARISSIMA .......
    Scusami se ti sto rispondendo con ritardo ma il tempo è poco e da quando la mia blogger è presa dagli esami , sono sola a gestire sia blog pagina facebook e famiglia . Ma come dico io volere e potere , cmq sono contenta ad averti qui e appena finisco di risponderti arrivo subito da te cara grazie di cuore.
    Al riguardo dei biscotti al caffè ti posso assicurare che sono stati vinti in una serata organizzata da mio figlio che ha un gruppo di animazione , ed io lo sponsorizzo facendo dei dolcetti
    La vincitrice una ragazza e ti dico che li hanno aperti in pizzeria e mangiati subito se vuoi vedere chi è vieni nella mia pagina cè la foto baciuzzi ..... <3 PAOLA

    RispondiElimina