Eadv2

Translate

martedì 29 luglio 2014

Ricetta "Torta di pasta sfoglia farcita con crema pasticcera con aroma di limone"

Cari lettori,
questo dolce ha rallegrato la mia tavola domenicale ed è venuto così buono che non sono rimaste nemmeno le briciole.
Nel realizzarla mi sono avvalsa della collaborazione dell'azienda "Flavourland" specializzata nella produzione e nella vendita di aromi per l’industria alimentare, farmaceutica e per tutti quei settori dove ‘gusto e profumo’ sono fondamentali per il successo di un prodotto immesso sul mercato.
Tutti gli aromi della ‘Collection Flavourland’ sono disponibili allo stato liquido e polvere ed indicati per le più svariate applicazioni.



Ingredienti


-2 rotoli di pasta sfoglia rotonda
-70 g di zucchero
-500 ml di latte
-50 g di farina 00
-2 uova intere
-zucchero a velo q.b.
-500 ml di latte di frigo
-10 gocce di aroma al limone Flavourland


Procedimento

Srotolate il primo rotolo di pasta sfoglia e mettetelo su una teglia e bucherellatela con la forchetta.
Accendete poi il forno a 200 gradi nel frattempo farcite la sfoglia con la crema ,appena finito di farcirla prendete l'altro rotolo di pasta sfoglia srotolatela prima di coprire l'altra sfoglia bucherellatela ora potete procedere a chiudere la sfoglia con le mani.
Unite il contorno della sfoglia creando una decorazione. 
Infornate nel mezzo del forno appena vedete che diventa dorata spegnete e fatela raffreddare .
Spolverizzatela con zucchero a velo.


Ricettina per la crema pasticcera

Mettete 500 ml di latte n un pentolino e fatelo scaldare e in una ciotola sbattete le uova intere e lo zucchero e l'aroma di limone 10 gocce Flavourland con le fruste fino a rendere il composto spumoso e chiaro. 
Dopodichè aggiungete la farina un cucchiaio alla volta sempre mescolando con le fruste. 
Quando si formeranno delle piccole bollicine ai bordi del latte aggiungeteci il composto con le uova, lo zucchero e la farina e mescolate continuamente fino a che la crema non si sarà addensata.
Spegnete il fuoco e fate raffreddare mettendoci la pellicola trasparente sopra per non fare creare l'inestetica pellicola.


Per ulteriori informazioni sull'azienda e i suoi prodotti non vi resta che cliccare sul logo sottostante o collegarvi al sito fb aziendale https://www.facebook.com/pages/FLAVOURLAND-srl/182794828441588?sk=info







1 commento: