Eadv2

Translate

sabato 25 gennaio 2014

Ricetta "Gli aranciotti"

Cari lettori,
fervono i preparati nella cucina di Paola per il consueto appuntamento volto a sponsorizzare i JaTaLeJè al Playsome.
Per l'occasione ho preparato una nuova ricetta che ho battezzato "Gli aranciotti". Una ricetta che ho ideato proprio in vista di Carnevale!
Devo dire che sono rimasta molto soddisfatta del risultato e del sapore che un ingrediente speciale di cui mi ha omaggiato L'Or Noir ha dato ai miei aranciotti!
Si tratta dello Zucchero di Vaniglia del Magadascar (Sucre Vanillè Magadascar).
E procediamo con la ricetta :)



Ingredienti


-250 g di farina 00
-120 g di burro freddo
-100 g di zucchero semolato
-2 tuorli
-1 pizzico di sale
-colorante per alimenti (color arancio)
-zucchero a velo
-Sucre Vanillè Magadascar







Procedimento

Preparate la pasta frolla : in un mixer unite la farina  il burro freddissimo, tagliato a cubetti e il colorante per alimenti (nel mio caso arancio).
Fate andare la macchina per qualche secondo, finchè si saranno amalgamati bene.Ve ne accorgerete perchè anche alla vista la farina sarà diventata più giallognola, segno che ha assorbito il burro.
Trasferite il composto su un piano di lavoro, aggiungete lo zucchero e formate la classica fontana.
Versate al centro i due tuorli e il pizzico di sale. Lavorate energicamente con le mani per pochissimi minuti in modo da formare un panetto di pasta compatto ma evitando di surriscaldarlo troppo.
Avvolgetelo in un foglio di pellicola e riponetelo in frigo per un'ora.
Stendetelo con un mattarello e ricavatene delle palline che passerete nello
zucchero di vaniglia del Magadascar e nello zucchero a velo.
Infornate a 180° per dieci minuti ed ecco pronti gli aranciotti!

                                             


Per ulteriori informazioni sull'azienda e per acquistare i suoi prodotti cliccate sul link sottostante

3 commenti:

  1. Molto golosi, piacere di conoscerti Paola!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere mio! Si sono davvero buoni. Una ricetta che ti consiglio assolutamente di provare. Un abbraccio!

      Elimina
  2. yes I see..I also like the way the shot was set up

    RispondiElimina