Eadv2

Translate

sabato 18 gennaio 2014

Ricetta "Morbidosi Biscotti al limone"

Cari lettori,
oggi finalmente con un pò più di calma eccomi di nuovo qui e come promesso ieri posso postare la ricetta di questi biscotti al limone deliziosi che hanno riscosso molti consensi e che ho realizzato utilizzando il succo di limone di cui mi ha omaggiato una ditta siciliana di cui sono molto orgogliosa perchè ha prodotti di ottima qualità! La Polenghi :)
Il cesto messo in palio da "Con Paola in cucina e tanto altro ancora" nella serata dei JaTaLeJè conteneva proprio questi biscotti!


Ingredienti
-100 g di burro
-100 g di zucchero
-200 g di farina 0
-60 g di fecola di patate
-1 uovo
-30 g di succo di limone Polenghi sapore di Sicilia
-1/2 bustina di lievito per dolci

-zucchero q.b.

-zucchero a velo q.b.
-1 pizzico di sale


Procedimento
Mettete il burro tagliato a pezzettini, lo zucchero, il sale, la farina e la fecola di patate setacciate insieme al lievito e azionate il frullatore alla massima velocità fino ad ottenere un impasto farinoso.
Aggiungete adesso l'uovo e
il succo di limone Polenghi fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
Mettete a riposare l'impasto in frigo con la pellicola.
Riprendete la pasta e ricavate delle palline simili a delle polpettine della grandezza di una noce, passatele nello zucchero e poi in quello a velo.
Allineatele man mano su una teglia ricoperta da carta da forno ben distanziate tra loro.
Infornate a 180° per 13 minuti.


Per informazioni sulla Polenghi ed i suoi prodotti cliccate sul link sottostante





2 commenti:

  1. Non mi stupisce che questi sofficissimi biscotti abbiano avuto un successo enorme, Paola! Sono strepitosi! Sono felice di essere riuscita a passare da te, finalmente! E che bella grafica per il tuo blog! Allegra, vivace...brava!
    Un caro saluto e buon pomeriggio!
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima Maria davvero un successo favoloso in casa con i famigliari e soprattutto nella serata dello sponsor in cui ho dato un vassoio di morbidissimi al limone descriverli è poko mangiarli non ti dico!!! ....un forte abbraccio<3

      Elimina