Eadv2

Translate

venerdì 5 dicembre 2014

Ricetta "Polpette di tonno e zucchine"

Cari amici e amiche,
è un pò che non posto qualche ricetta ma ho provato e sto provando ancora tanti di quei prodotti che mi faceva davvero piacere parlarvene e lo farò anche più avanti.
Oggi però torniamo anche al mio primo amore e quindi tutti davanti ai fornelli!
Mi raccomando se provate questa ricetta fatemi sapere lasciando un commento :)
Nel realizzarla ho voluto provare una piacevole novità il panato pronto Cannamela. E' una soluzione tutta naturale indicata per preparare in poco tempo una croccante e gustosa impanatura. E' indicata anche per chi è intollerante al glutine in quanto realizzata con farina di mais.
Vi lascio il link per andare a dare un'occhiata.

http://www.cannamela.it/novit%C3%A0/panato-pronto.aspx

Ingredienti
-120 g di tonno in scatola (sgocciolato)
-2 zucchine
-1 uovo
-3 cucchiai di grana grattugiato
-1 panino raffermo (da ammollare)
-panato pronto Cannamela (preparato per impanatura classica)
-sale e pepe
-olio extra-vergine d'oliva




Procedimento

Cuocete le zucchine tagliate a fettine o a dadini in una padella, salate e pepate. A cottura ultimata fatele raffreddare un pò.
Mettete il panino raffermo ad ammollare nel latte o nell'acqua. Una volta che le zucchine si saranno raffreddate, riponetele in una terrina, aggiungete l'uovo, il grana, il tonno sgocciolato e il panino ammollato strizzato.
Regolate di sale e di pepe se è necessario.
Impastate bene nella terrina finchè il composto non risulterà abbastanza compatto. Formate le polpette della forma e della grandezza desiderata.
Passate le polpette nel panato pronto Cannamela. Mettete le polpette in una teglia ricoperta di carta da forno e fate cuocere a forno statico a 180° per 15 minuti. Si possono anche friggere, infatti io ho optato per questa soluzione.
Risultato? Sono terminate in un attimo!




Nessun commento:

Posta un commento