Eadv2

Translate

sabato 14 giugno 2014

Ricetta "Zuppa di fagioli"

Cari lettori,
come ho avuto modo di dirvi questo è un periodo in cui stiamo cercando di perdere qualche kg: immaginate quindi zuppette, vellutate, frutta e verdura la fanno da padrona.
Volevo condividere con voi le mie ricette, magari per chi ha voglia di mangiare più sano o vuole perdere un pò di peso in vista della prova costume.
Per realizzarla quella che sto per presentarvi mi sono avvalsa della collaborazione di Tec-Al.
Tec-Al è un'azienda che opera nel cuore dell'Emilia e vanta una grandissima
esperienza e specializzazione nel settore alimentare.
Altissima qualità del prodotto, ottimo packaging, semplicità e chiarezza nelle modalità di utilizzo fanno di Tec-Al il tuo miglior amico in cucina.
Attraverso le mie ricette vi presenterò alcune modalità di utilizzo di questi insaporitori che l'azienda mi ha concesso di testare per voi.



Ingredienti
-300 g di fagioli borlotti
-1 spicchio d'aglio
-1 carota
-concentrato di pomodoro
-olio extra-vergine d'oliva 
-sale q.b.
-peperoncino in polvere Tec-Al




Procedimento
Cominciate mettendo a bagno i fagioli, se usate come faccio io quelli secchi:
io ne ho messi 3 etti per due persone e li ho lasciati ammollo dalla sera precedente.
Lessateli in pentola con parecchia acqua unendo una carota e un pò di sale.
Fate cuocere il tempo necessario, di solito serve un'ora abbondante.
Intanto in un tegame mettete un filo d'olio, lo spicchio d'aglio : scaldate e aggiungete il concentrato di pomodoro (1/2 cucchiaio) diluito in un pò d'acqua e fate insaporire.
Una parte dei fagioli frullatela con la carota, mettete il tutto nel tegame aggiungendo anche i fagioli interi e aggiungete il peperoncino Tec-Al
Allungate con un pò dell'acqua di cottura e fate insaporire per 40 minuti.
E la zuppa è servita con un filo d'olio a crudo e qualche crostino.


Per informazioni più dettagliate sull'azienda e per poter acquistare i suoi prodotti non vi resta che cliccare sull'immagine sottostante








Nessun commento:

Posta un commento