Eadv2

Translate

giovedì 26 giugno 2014

Sonia olivieri: La tua bellezza nel rispetto dell'ambiente

Cari lettori,
oggi inizio la mattinata con la sezione "beauty" perchè ho dei prodotti davvero interessanti di cui parlarvi.
"Sonia Olivieri" è il marchio dell'azienda Eu Cosmesi, un'azienda che fa del rispetto per la natura la sua grande priorità.
Il risultato? Cosmetici rispettosi dell'ambiente e della nostra salute, il che significa dove possibile assenza di siliconi, paraffine e conservanti e  contenuto in metalli pesanti inferiore allo 0,1 ppm.
Vi mostro i prodotti "Sonia Olivieri" che ho avuto modo di testare.








Il primo prodotto di cui vi voglio parlare e del quale sono rimasta pienamente soddisfatta è lo "Struccante occhi isolacrimale".
Non so voi ma la parte che odio ogni volta che mi trucco è rimuovere il make up e gli occhi sono una zona particolarmente delicata.
In precedenza usavo un altro struccante ma non so per quale motivo era estremamente oleoso e non faceva neppure bene quello per cui l'avevo acquistato.
Questo prodotto invece è fantastico, pensate che l'ho quasi completamente terminato. In casa io e mia sorella lo adoriamo per struccarci gli occhi e vi dirò che è capitato di usarlo anche per tutto il resto del viso.
I miei occhi sono molto sensibili e quando uso qualche prodotto aggressivo diventano immediatamente gonfi, questo struccante è invece estremamente delicato.
E' sufficiente applicarne una piccola quantità su un batuffolo di cotone, lasciare agire qualche secondo e poi massaggiare per rimuovere delicatamente il make up.
E' riuscito a togliere sia l'eye-liner che i mascara particolarmente resistenti.
Mi sento davvero di consigliarlo se siete in cerca di un ottimo struccanti occhi.

 http://www.soniaolivieri.com/prodotti/struccante-occhi/




Passiamo invece al Tonico Kiwi e Cedro.
Si tratta di una formulazione priva di conservanti che grazie all'estratto del kiwi e del cedro presenta un'azione astringente.
Io non usavo molto il tonico in precedenza. Adesso invece sto cercando sempre più di abituarmi anche perchè con il procedere dell'età la pelle ha bisogno sempre di maggiori cure.
A differenza del latte detergente che è un prodotto più corposo, il tonico ha una formulazione più leggera e questo gli consente di arrivare molto più in profondità e ripulire in modo efficace la pelle.
Aiuta pertanto ad eliminare meglio tutti i residui più nascosti di sebo, trucco, cellule morte.
La sua funzione è quella di aiutare a mantenere la pelle più bella e luminosa in quanto priva dei residui che la soffocano.
Liberando i pori in profondità aiuta a prevenire e combattere gli antiestetici pori dilatati.
In più grazie all'azione del kiwi e del cedro ha un effetto rinfrescante sulla pelle


http://www.soniaolivieri.com/prodotti/tonico/







Per gli altri prodotti di cui vi parlo ho ricevuto dei campioncini ho quindi avuto modo di poterli provare per un lasso breve di tempo.
Ho usato in abbinamento il gel detergente purificante e la crema antiacne.
Come ho avuto modo di dirvi più volte il mio viso presenta problemi di acne, sebbene di lieve entità.
Ci sono periodi come quest'ultimo purtroppo in cui il problema diventa più persistente e altri invece di maggiore stabilità.
I campioncini erano abbastanza grandi e quindi ho potuto utilizzarli per alcuni giorni e anche in questo breve lasso di tempo ho avuto modo di notare che funzionano.
Li ho usati proprio in quei giorni del mese in cui il problema tende a diventare persistente e in maniera sorprendente il mio viso è rimasto inalterato.
Sarei però curiosa di provare gli effetti a lungo termine.
La crema è adatta a problemi di acne di lieve entità e va applicata due volte al giorno preceduta dall'uso del gel detergente purificante.


http://www.soniaolivieri.com/prodotti/gel-detergente-purificante/

http://www.soniaolivieri.com/prodotti/crema-antiacne/




Un altro buon prodotto che mi sento di consigliarvi è il gel contorno occhi all'acido jaluronico.
La zona del contorno occhi è molto delicata, ecco perchè una normale crema viso potrebbe risultare aggressiva.

All'azione di maggiore delicatezza bisogna aggiungere la presenza dell'acido jaluronico che contribuisce a distendere e riempire le piccole rughe, in modo che la pelle appaia più liscia e distesa pronta per il make up!
Va utilizzato in piccole dosi picchiettando il contorno occhi e attendendo qualche secondo affinchè venga assorbito.

http://www.soniaolivieri.com/prodotti/gel-contorno-occhi/




Quanto alla crema corpo riducente è difficile riuscire a comprendere se funzioni con dei semplici campioncini.
E' adatta per tutti i gradi di adiposità localizzata. Bisogna applicare generosamente sulla zona interessata e massaggiare.
Se siete interessati a scoprirne gli effetti sopratutto in questo periodo e volete un buon prodotto formulato nel rispetto dell'ambiente non vi resta che acquistarlo!

http://www.soniaolivieri.com/prodotti/crema-corpo-riducente/



Per finire ho ricevuto due campioncini di emulsione viso uomo.
Mi piace avere nel blog la possibilità di parlare anche di prodotti relativi al mondo maschile. Sappiamo molto bene che la cura di noi stessi è una cosa che coinvolge tutti e spero di poter ampliare sempre più questo spazio.
E' un' emulsione adatta alle pelli maschili di tutte le età.
Utilizzata dopo la rasatura lenisce gli arrossamenti donando freschezza e idratazione.



Per ulteriori informazioni sull'azienda e i suoi prodotti non vi resta che cliccare sul logo sottostante






1 commento: