Eadv2

Translate

giovedì 20 novembre 2014

Spaghetti al pomodoro e surra

Cari lettori,
la ricetta che vi propongo oggi è realizzata in collaborazione con un'azienda spagnola di conserve ittiche: "Salazones Garre"
Si tratta di un'azienda familiare fondata nel 1983 che produce prodotti a base di pesce lavorati a  mano e conservati sotto sale.
Le materie prime utilizzate sono di primissima qualità e come unico conservante viene utilizzato il sale marino delle Salinas San Pedro del Pinatar: come risultato si ottengono prodotti totalmente naturali senza coloranti nè conservanti aggiunti.
Io ho avuto modo di provare il "Mosciame di tonno" (nel mio dialetto "surra"): si tratta del prodotto di punta ed ha un sapore inconfondibile. E'ottenuto dal lombo del tonno yellowfin e contiene una grande quantità di proteine, vitamina D, Omega 3 e Selenio che sono salutari per la nostra salute. 
Questo lo rende un prodotto particolarmente adatto agli sportivi o a quelle persone che desiderano un'alimentazione sana e nutriente.
Adesso vi mostro il prodotto ricevuto e immancabilmente la ricetta che vi propongo.







Ingredienti
-400 g di Spaghetti
-100 g di Mosciame di Tonno Salazones Garre
-1 confezione di pomodoro pelato
-5 cucchiai di olio extra-vergine d'oliva
-2 spicchi d'aglio
-pepe nero macinato q.b.
-prezzemolo tritato q.b. (facoltativo)
-mollica di pane abbrustolita q.b.

Procedimento
Fate lessare gli spaghetti in abbondante acqua non troppo salata.
Nel frattempo mettete gli spicchi d'aglio tagliati a metà a dorare in una padella con un pò d'olio. Successivamente togliete la padella dal fuoco ed eliminate l'aglio aggiungete il pomodoro pelato e schiacciatelo con la forchetta.
Al primo bollore aggiungete il Mosciame di Tonno Salazones Garre (Surra) tagliata a pezzetti, il prezzemolo, sale e pepe.
Fate cuocere a fuoco basso finchè il sugo si addensa.
Quando gli spaghetti saranno al dente scolateli e versateli in padella. Mescolate e aggiungete una manciata di mollica abbrustolita, che naturalmente avete preparato in padella in precedenza con un filo d'olio.
Ponete poi gli spaghetti sui loro piatti da portata e date una spolverata con la restante mollica e volendo anche con del prezzemolo tritato.


Per ulteriori informazioni sull'azienda e i suoi prodotti non vi resta che cliccare sul logo sottostante o collegarvi alla pagina fb aziendale https://www.facebook.com/SalazonesGarre?fref=ts




Nessun commento:

Posta un commento