Eadv2

Translate

sabato 24 maggio 2014

Ringana:Una vera cosmesi naturale

Cari lettori,
ed eccomi nel mio angolino preferito. 
Mi piace molto postare le ricette, però quando entriamo nella sezione cosmesi mi sento a mio agio e nel mio mondo :)
I prodotti che vi presento oggi mi sono stati inviati da un'azienda che mi ha consentito così di testarli e di parlarvene.
L'azienda in questione è "Ringana".
L'industria cosmetica tradizionale è costretta a utilizzare conservanti chimici a causa dei tempi lunghi dei suoi canali di distribuzione, che non le permettono di utilizzare materie prime naturali e deperibili, o di utilizzarle solo in quantità limitate.
La cosmesi fresca RINGANA spezza queste barriere: prodotta fresca e spedita immediatamente ai consumatori, è ricca di essenze naturali e priva di sostanze chimiche inquinanti. Una vera cosmesi naturale.

Ringana propone trattamenti completi per viso, capelli e corpo, prodotti per la detersione e per la protezione solare, e una ricca linea di integratori naturali in Packs (vegetariani), Caps (vegani) e bevande.

Ho avuto modo di testare un kit per la cura del viso.
Le confezioni riportano la scadenza tramite la dicitura "da consumarsi entro", e per la maggior parte devono essere utilizzate entro 10 settimane dall'apertura.


Il kit consta di quattro prodotti:
-Latte detergente;
-Tonico viso;
-Siero idratante;
-Concentrato crema 2

Il latte detergente è stato in assoluto il mio prodotto preferito, infatti è già terminato.
E' ideale per una delicata pulizia del viso e in modo particolare del contorno occhi, zona sensibile. 
E' stato il mio alleato sopratutto per rimuovere i residui di make up. 




Il tonico viso è un prodotto di cui fino a poco tempo fa sottovalutavo l'importanza.
Invece è fondamentale per detergere e rinfrescare la pelle e combattere il problema dei pori dilatati.
Va usato due volte al giorno mattina e sera su un batuffolo di cotone sul viso e il collo evitando il contorno occhi. E' un prodotto che ritengo valido.





-Siero idratante: ha la funzione di regolare l'idratazione della pelle e di promuovere il rinnovamento cellulare. Un vero alleato per chi soffre di pelle molto secca da usare due volte al giorno dopo il tonico (mattina e sera)

-Concentrato crema 2: Crema adatta per pelli normali e miste (come la mia) da usare due volte al giorno distribuendo con movimenti circolari fino a completo assorbimento.




Come sempre fornisco la mia personale opinione che non corrisponde ad assoluta verità è che dipende molto dalle caratteristiche della mia pelle.
Io promuovo in pieno sia il tonico ma in modo particolare il latte detergente, ma per quanto riguarda il siero e la crema non sono rimasta appieno soddisfatta infatti li ho messi da parte e anche se poi ho provato a riutilizzarli più volte non ho ottenuto i risultati ottimali che avrei sperato.
Il latte detergente lo acquisterei ad occhi chiusi perchè non brucia agli occhi e pulisce la pelle in profondità lasciandola morbida.

Per ulteriori informazioni sull'azienda e i suoi prodotti non vi resta che cliccare sull'immagine sottostante





2 commenti:

  1. io ho provato il kit per pelli grasse e devo dire che invece il siero era ottimo, tanto che vorrei acquistarlo in full size!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece come ho scritto è piaciuto tantissimo il latte detergente e quello lo acquisterei volentieri full size! :)

      Elimina