Eadv2

Translate

lunedì 12 maggio 2014

Masquerade - Make-up occhi


<<So they dug your grave

And the masquerade
Will come calling out
At the mess you made>>


cit. Demons - Imagine Dragons




Care lettrici oggi voglio proporvi una make-up di effetto ma anche facilmente portabile adatto per quelle occasioni in cui abbiamo bisogno di una marcia in più per apparire al meglio. 
Prenderci cura di noi stesse, anche truccandoci, costituisce un'arma in più per sentirci più sicure di noi e soprattutto nel rapportarci con gli altri.
Tutto quello che vi serve per questo trucco occhi è racchiuso nella posh palette MASQUERADE della beauty Uk. Ma anche se non avete questa specifica palette, potete optare per degli ombretti in vostro possesso dello stesso colore.
Queste sono le foto del risultato finale



Come ogni trucco occhi che si rispetti, iniziamo applicando un primer occhi in modo da assicurarci che il nostro trucco reggerà per tutta la serata. 
Il primo ombretto da applicare al centro della nostra palpebra mobile e anche sotto l'arcata sopraccigliare è un ombretto color crema shimmer con riflessi dorati ( il secondo a partire da sinistra in alto nella palette ). Lo step successivo consiste nell'andare a definire la nostra piega dell'occhio e per farlo ci servirà un buon pennello da sfumatura e un color tortora chiaro matt ( il primo a partire da sinistra in basso nella palette ). Sfumiamo bene, l'obiettivo è quello di fornire una linea guida per la sfumatura successiva che sarà molto più definita.
Con un pennellino da precisione prendiamo un ombretto color rame shimmer ( il secondo da sinistra in basso nella palette ) e andiamo a picchiettarlo nell'angolo intero ed esterno del nostro occhio, facendo attenzione a non intaccare l'ombretto color crema che abbiamo steso all'inizio.
Adesso è giunto il momento di andare a sfumare con un marrone caldo e intenso matt ( il terzo in basso nella palette ) la nostra piega dell'occhio, la sfumatura deve andare a congiungersi con l'ombretto color rame che abbiamo steso nell'angolo interno dell'occhio. Una volta sfumato, andiamo a riprendere sempre con lo stesso pennello da sfumatura il color rame usato prima e ripassiamo sopra la sfumatura appena fatta. 
Giunti a questo momento l'unico step che manca è l'eyeliner. Dalla foto non sembrerà eppure non ho usato alcun eyeliner in crema, liquido o a penna. Ho deciso di definire il mio occhio con l'ombretto nero della palette. E' un nero super intenso e fantastico da utilizzare con tranquillità al posto dell'eyeliner, io l'ho applicato con un pennellino piatto apposito, ed è facile da stendere (anche se dovete fare attenzione perchè, al contrario di tutti gli altri ombretti di questa palette, risulta essere molto polveroso).
Applicate abbondante mascara se come me avete delle ciglia un po' corte ed ecco il trucco è terminato.
Quando opto per un trucco intenso per gli occhi non posso non definire le mie sopracciglia e per farlo ho utilizzato l'eyebrow kit high brow della beauty UK. 


E' molto comodo perchè in un solo kit trovate tre tonalità diverse di ombretto ed anche la cera per fissarlo oltre che un pennellino per l'applicazione e delle dolcissime pinzette magari da tenere in borsetta per le emergenze.
Se avete i capelli scuri come i miei vi consiglio di utilizzare il colore più scuro nel kit, sembrerà troppo scuro a primo impatto ma vi assicuro che una volta steso il risultato è incredibilmente definito e molto bello.

Adesso vi saluto, presto posterò altri tutorial.

Per informazioni sui prodotti Beauty Uk ecco il loro sito (sono prodotti low-cost e con un ottimo rapporto qualità prezzo)

Home






Nessun commento:

Posta un commento