Eadv2

Translate

venerdì 16 maggio 2014

Ricetta "Pollo con patate al forno"

Cari lettori,
nel mio blog mi piace inserire da ricette un pò più complesse a quelle più semplici ricordando che ci sono anche persone alle prime armi in cucina.
Il mio pensiero oggi è rivolto verso di loro ed ecco qui la mia ricetta.
Nel realizzarla non potevo che avvalermi della collaborazione di un'azienda agricola della mia terra, la 5 Grani che mi ha omaggiato dei seguenti prodotti.




In questa ricetta ho utilizzato l'olio extra-vergine d'oliva 5 grani aromatizzato all'origano.

Ingredienti
-un pollo intero
-500 g di patate
-2 spicchi d'aglio
-1 cipolla piccola
-rosmarino
-alloro
-sale
-olio extra vergine d'oliva 5 Grani aromatizzato al rosmarino



Procedimento
Lavate bene il pollo, asciugatelo e tagliatelo in quattro parti.
Sbucciate le patate, lavatele e asciugatele e tagliatele a spicchi.
Mettete le patate nella pirofila, aggiungete gli spicchi d'aglio precedentemente sbucciati, la cipolla affettata sottilmente, il rosmarino lavato, l'alloro, sale e l'olio extra-vergine d'oliva 5 grani aromatizzato al rosmarino.
Mescolate bene, aggiungete il pollo e cuocete per un'ora a 180° a forno statico.
A cottura sfornate il pollo con patate e servitelo in piatti individuali.



Per avere maggiori informazioni sull'azienda e i suoi prodotti non vi resta che cliccare sull'immagine sottostante.





3 commenti:

  1. Pollo e patate , un ottimo piatto e poi con questo olio profumato ancora di più !!! Claudia !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Andreea basta a volte un ingrediente particolare per esaltare il sapore di un piatto, anche quello più semplice!

      Elimina
  2. Pollo con patate? Ma tu mi inviti a nozze ^_^ Piatto sempre appetitoso, semplice ma di gran effetto :D
    GRAZIE!!!

    RispondiElimina