Eadv2

Translate

lunedì 17 febbraio 2014

Trucco - Soft Brown - con Chrimaluxe Minerals

Cari lettori,
oggi inaugurerò la rubrica del "Make-up", con l'obiettivo di condividere con voi quella che è una mia piccola passione.
Mi presento sono Roberta e, tra le tre bloggers che curano questo sito, sarò io a tenervi compagnia in questa sezione.
Il trucco che oggi ho pensato per voi, è un trucco leggero per il giorno sui toni del marrone.



Innanzitutto iniziamo dalla base viso, fondamentale affinché un trucco possa davvero risaltare.

Ho avuto il modo di testare per voi i prodotti della Chrimaluxe Minerals. Un'azienda che vende cosmetici minerali e non solo. Personalmente trovo i prodotti minerali una valida alternativa, per chi come me ha una pelle grassa, e preferisce utilizzare dei prodotti che sul viso risultino leggeri e soprattutto che non aggrediscano la pelle.


Dopo aver steso il correttore nelle zone più critiche (brufoli, occhiaie, rossori...), applico il fondotinta il Mineral Foundation 03 caramel opaque sul mio viso aiutandomi con un pennello adatto alle polveri, sempre della Chrimaluxe Minerals, con movimenti circolari. 

Sebbene minerale, questo fondotinta offre una coprenza ottima.Inoltre il pennello è morbidissimo e non ha perso neanche un pelo.

Una volta che la pelle del viso risulta di una carnagione omogenea, passo allo step successivo ovvero al fissaggio con la Chrimaluxe Seidenpuder, aiutandomi con lo stesso pennello utilizzato precedentemente.
Questa cipria sebbene sia bianca è trasparente.

Ora che la base viso è terminata possiamo passare al trucco occhi. Innanzitutto stendo un primer sulla mia palpebra. Successivamente con l'aiuto di una matita marrone creo una "V" all'angolo esterno dell'occhio, e passo a sfumarla con un pennello a penna.

Sfumo sopra la matita un ombretto marrone con dei glitter dorati. Mentre sul centro e all'interno dell'occhio applico un color panna brillante.
Procedo ad applicare anche sulla rima inferiore delle ciglia la matita marrone. Applico un mascara nero. Passo a terminare il trucco con blush pesca, lucidalabbra trasparente e ovviamente senza dimenticare di ridefinire le sopracciglia.



Per maggiori informazioni sui prodotti della Chrimaluxe Minerals cliccate l'immagine sottostante




5 commenti:

  1. che bel trucco :) semplice come piace a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Romina! Per il giorno preferisco un trucco più semplice, mentre amo sbizzarrirmi di più per la sera :)

      Elimina
  2. Grazie per le dritte sul fondotinta minerale, e hai uno sguardo dolcissimo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Vivy! Anche tu sei una persona dolcissima! Un abbraccio :)

      Elimina
  3. Mi piacciono i trucchi semplice e devo dire che a te ti sta d'incanto!

    passa da me se ti va, mi farebbe piacere!

    http://sweetsaretta.blogspot.it/

    nuova iscritta!

    RispondiElimina