Eadv2

Translate

mercoledì 13 novembre 2013

Ricetta "Ciambellone al cocco con gocce di cioccolato"





Ingredienti

-3 uova
-180 g di burro fuso
-350 g di farina (tipo 00)
-1 bustina di lievito
-300 ml di latte
-2 cucchiai di gocce di cioccolato
-4 cucchiai di cocco disidratato
-180 g di zucchero






Procedimento


In una ciotola montate i tuorli con lo zucchero fino a che otterrete un composto spumoso. Versate il burro fuso e mescolate bene.
Aggiungete la farina e il lievito setacciati e continuate ad amalgamare il tutto.
Unite il latte e il cocco e le gocce di cioccolato e per ultimo gli albumi montati a neve, mescolando delicatamente in modo che non si smontino.
Versate l'impasto in uno stampo a ciambella precedentemente imburrato ed infarinato e cuocete a 180° per 45/50 minuti circa.

Sfornate e lasciate raffreddare ed infine date una spolverate con lo zucchero a velo.



8 commenti:

  1. Ciao, grazie della visita .... ora ti seguo anch'io!!!
    E' così bello viziare i figli, ottimo modo!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, grazie per aver ricambiato la mia visita :)
      Noi mamme non smettiamo mai di farlo e più forte di noi...
      Baci e a risentirci presto!

      Elimina
  2. Brava Paola, anch'io sono così....ciambella buona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che la maggior parte delle mamme siano come noi :)
      Mi fa piacere tu sia passata.
      Un abbraccio!

      Elimina
  3. Ciao Paola grazie per esserti unita al mio blog già ti seguo e ti rinnovo i miei compliemti per il tuo buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa, mi fa piacere che anche tu mi segua. Io ti auguro una serena giornata e a prestissimo!

      Elimina
  4. Ma che bella ricetta...ho tutto per realizzarlo! Se riesco domani pomeriggio lo provo!
    Grazie Paola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona, è una ricetta semplice da realizzare :) Anche oggi abbiamo fatto colazione con il mio ciambellone. Se riesci a realizzarla fammi sapere come è venuta.
      Un abbraccio e a presto!

      Elimina