Eadv2

Translate

lunedì 25 novembre 2013

Ricetta "Pasta con le patate insaporita con Vinchef"

Buongiorno amiche,
oggi vi propongo un'altra ricetta resa più gustosa dall'uso di questo fantastico prodotto che mi ha davvero sorpresa per la sua estrema versatilità e utilità in cucina.




Ingredienti 


-5 patate di media grandezza     
-1 carota
-sedano
-1 cipolla
-qualche cucchiaio di polpa di pomodoro
-2 dadi
-sale e pepe q.b
-parmigiano reggiano
-olio extra-vergine di oliva
-Vinchef








Procedimento


Soffriggete in un tegame l'olio, il sedano, la carota e la cipolla.
Aggiungete le patate che prima avrete lavato, pelato e tagliato.

Per esaltare il sapore aggiungete Vinchef.
Lasciate stufare le patate con Vinchef attendendo che questo vino aromatizzato evapori.
Mettete poi i due dadi e pepe q.b.
E' il momento di unire il prezzemolo (io lo lascio intero in modo poi da poterlo eliminare) e un pò di polpa di pomodoro per dare colore.Girate tutto e per fare insaporire le patate spolverate con del parmigiano.
Una volta lessata la pasta non vi resta che condirla!
Aggiungete l'acqua di cottura ed il sale (ponete molta attenzione perchè avete inserito due dadi. Un consiglio che vi dò è quello di assaggiare per rendervi conto della quantità effettiva di sale di cui c'è bisogno).
Quando le patate saranno cotte e l'acqua di cottura si sarà asciugata prendete lo schiacciapatate e procedete in modo da ottenere un purè.
Lessate la pasta e conditela.








Per informazioni sul prodotto basta cliccare il link sottostante






4 commenti:

  1. mmmmmh che acquolinaaa :D
    Grazie mille perla visita, ricambio il follow volentieri :)


    Niente di Serio
    Niente di Serio Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon pomeriggio Serenella, mi fa piacere che tu sia passata :)
      A presto!!!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Era molto tempo che non la preparavo. E' una ricetta che mia madre faceva spesso e per questo le sono particolarmente affezionata. E' un sapore che mi riporta nel passato e mi fa ricordare la mia infanzia.
      Grazie per il complimento e a presto Simona!

      Elimina