Eadv2

Translate

martedì 12 novembre 2013

Ricetta "Frittata di zucchine"



Ingredienti

-500 g di zucchine
-5 uova
-100 g di parmigiano grattugiato
- 1 cucchiaio di olio extra
-vergine d'oliva
-sale










Procedimento

Iniziate la preparazione della frittata partendo dalle zucchine. Pulite le zucchine sciacquatele e tagliatele a dadini.
Mettetele in una padella antiaderente con un cucchiaio d'olio e fatele rosolare a fuoco basso senza farle soffriggere.
Giratele spesso con un cucchiaio di legno per evitare che si attacchino.
Aggiungete mezzo bicchiere d'acqua e salate.
Cuocete lo zucchine per circa 5-10 minuti.
Terminata la cottura lasciatele intiepidire. Nel frattempo sbattete le uova, aggiungete il parmigiano grattugiato e amalgamate bene.
Non aggiungete sale perchè il parmigiano è già saporito.
Unite le zucchine cotte in precedenza. Versate il composto in una pirofila e cuocete in forno a 150° per circa 20 minuti finchè la frittata risulta dorata.
Sfornatela e fatela raffreddore.
Tagliate la frittata di zucchina a fette, disponetela su di un piatto di portata e servite.
Se volete preparare la frittata di zucchine come antipasto potete tagliarla a quadratini e servirla con degli stuzzicadenti.

10 commenti:

  1. Mi piace tanto questa frittata!!! Bravissima Paola!! Buona serata!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Angelica! Mi fa piacere che tu sia passata :) Buona serata anche a te!

      Elimina
  2. Buonissima adoro le zucchine e fatte a frittata sono tra i miei piatti preferiti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Immacolata, anche io amo particolarmente le zucchine e le mangerei in tutte le salse :) Sono proprie irresistibili!!!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Si è una variante della classica frittata ed è proprio gustosa :)

      Elimina
  4. CHE FAMEEEEEE

    Fabry
    www.TrueBlondHotline.com
    @fabrizio_jpb
    Facebook.com/TrueBlondHotline

    RispondiElimina
  5. E' ora di cena e mi fai venire l'acquolina!!
    Complimenti e grazie! Anch'io nuova followers!
    Baci
    Cristina

    www.1000waystobe.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina, mi fa piacere che tu sia passata!
      Grazie per i complimenti e alle prossime ricette :)
      Un bacio

      Elimina