Eadv2

Translate

lunedì 19 maggio 2014

Ricette "Scaloppine di vitello al limone"

Cari lettori,
e si procede nella nostra mattinata culinaria, con un'altra ricetta semplice semplice ma che è una delle preferite di mia figlia e che le preparo spesso.
Questa volta la preparazione è stata velocizzata ulteriormente perchè non ho avuto bisogno di emulsionare olio e limone ma ho usato l'Olio al limone della VOM FASS.
La Vom Fass è un franchising multinazionale. Il suo slogan è "Look, Taste, Enjoy!"
VOM FASS, in Italia, infatti non ha competitor, è l’unica catena di negozio che 
vende oli, aceti, liquori e distillati di prima qualità sfusi direttamente dalla botte e confezionati al momento davanti al cliente e che permette al cliente di assaggiarli prima di acquistarli e sceglierne persino la quantità!
Per la nostra collaborazione ho avuto modo di testare gli oli aromatizzati, la cui qualità mi ha davvero piacevolmente sorpresa.



Ingredienti
-400 g di fettine di vitello
-Prezzemolo q.b.
-2 cucchiai d'acqua
-Farina
-Scorza di limone grattugiata
-Sale e pepe



Procedimento
In una fondina ponete a marinare le fettine di vitello leggermente battute con l'olio d'oliva al limone vom FASS il sale e il pepe. Lasciatele per almeno trenta minuti rigirandole ogni tanto. Successivamente passatele nella farina.
Mettete sul fuoco una larga padella e fate rosolare le fettine di vitello da entrambe le parti, poi disponetele su un piatto di portata tenuto al caldo.
Rimettete la padella sul fuoco e al fondo di cottura unite il liquido di marinata (olio d'oliva al limone vom FASS, sale e pepe).
Mescolate a fiamma molto bassa e fate scaldare la salsina sul fuoco aggiungendo due cucchiai d'acqua, quindi versatela sulle scaloppine e servitele cospargendo di prezzemolo tritato (io non l'ho fatto essendone intollerante) e scorza di limone grattugiata.




Per ulteriori informazioni sull'azienda e i suoi prodotti non vi resta che cliccare sull'immagine sottostante




2 commenti:

  1. ma quanto mi piace questa ricetta, semplice semplice come piace a me e sicuramente gustosa, io di solito le faccio con il vino ma voglio provare la tua versione, grazie e complimenti per il tuo blog, è veramente carino!

    RispondiElimina
  2. Semplice e buona, questo che ci vuole !!! :) Ciao, ciao e a presto !!! :) Claudia !!!

    RispondiElimina