Cari lettori,
questi biscottini che vi presento oggi somigliano tanto a quelli al limone, sono morbidissimi e la presenza delle mandorle li rende molto delicati.
In casa sono terminati in un attimo e nella preparazione ho usato la granella di mandorle perchè mi piace sentirne i pezzettini.
Sono stata entusiasta di collaborare con un'azienda della mia splendida Sicilia che mi ha provvisto una campionatura molto generosa: "Damiano"
La storia imprenditoriale della famiglia Damiano inizia nel 1800 in Sicilia: è una storia fatta di lavoro, impegno, tradizione e passione che ha portato come risultato la qualità e la genuinità della propria frutta secca biologica, prodotta nel rispetto dell'ecosistema.
Ingredienti
-125 g di yogurt bianco
-50 g di burro
-125 g di zucchero
-250/ 270 g di farina 00 (se ce ne fosse bisogno portatela a 300 g)
-50 g di Mandorle pelate bio Damiano
-50 g di Mandorle Sgusciate Bio Damiano
-uovo
-una bustina di lievito per dolci
-zucchero a velo q.b.
-zucchero a velo q.b.
Procedimento
Sciogliete il burro a bagnomaria, poi unite lo yogurt, aggiungete lo zucchero, poi di seguito l'uovo, la farina, il lievito e per finire la granella di mandorle(ottenuta frullando le Mandorle pelate bio Damiano).
L'impasto vi risulterà un pò colloso, non deve essere liquido, se ce ne fosse bisogno, aggiungete un pò di farina e quindi mettetelo in frigo per un'ora.
Trascorsa l'ora, prendete l'impasto e fate della palline, passatele poi nello zucchero a velo, sistematele sulla placca del forno e infornate a 180° per 10 minuti, massimo 15.
Fate attenzione a non farli seccare troppo.
Date una spolverata di zucchero a velo e decorate con le Mandorle sgusciate Bio Damiano.
Per ulteriori informazioni sull'azienda e i suoi prodotti non vi resta che cliccare sull'immagine sottostante
Che deliziosi i biscotti alle mandorle !!! Claudia
RispondiEliminaSono praticamente scomparsi subito! Siamo troppo golosi in famiglia :)
EliminaUn bacio grande