Eadv2

Translate

mercoledì 18 dicembre 2013

Ricetta "Kebab fatto in casa"

Cari lettori,
io ho deciso di utilizzare la Soda el Vesubio non solo per i dolci ma anche per preparare ricette salate. Il risultato è stato soprendente!
Ed ecco a voi la mia ricetta :)


Ingredienti

Carne per Kebab
-una coscia di pollo
-1/2 kg di salsiccia
-1 fetta di carne di maiale
-1 cipolla
-olio extra vergine d'oliva q.b
-1 bicchiere di vino
-sale e pepe
-paprika dolce


Pane per Kebab

-500 g di farina 00
-300 ml di acqua
-sale
-1 bustina di "Sodas el Vesubio"




Procedimento

Mettete l'olio in una padella e inserite la carne e la cipolla facendola rosolare.
Versate del vino bianco e non appena sarà sfumato salate, pepate e insaporite con un pò di paprika dolce. 
Girate il tutto cuocendo a fiamma bassa per 5 minuti.
Procedete alla preparazione dell'impasto per creare il pane Kebab.
Unite la farina, il sale, l'acqua e la bustina Sodas el Vesubio e mescolate il tutto fino ad ottenere una pastella densa.
Ungete una padella anti-aderente con l'olio extra-vergine d'oliva aiutandovi con un tovagliolo di carta e versate con un mestolo l'impasto.
 Fate cuocere da entrambi i lati. Per girare dall'altro lato potete utilizzare un coperchio unto d'olio come ho fatto io.
Una volta preparato il pane kebab non vi resta altro che condirlo con la carne!




Non vi resta allora che cliccare sul link sottostante
per avere maggiori informazioni sull'azienda e i suoi prodotti.



Nessun commento:

Posta un commento