Eadv2

Translate

venerdì 20 dicembre 2013

Ricetta "Spaghetti con le zucchine"

Cari lettori,
questi giorni sono stati un pò caotici, tra il mio malessere e gli impegni di Natale il tempo è volato ed ho trascurato un pò il blog.
Ho fatto il controllo e ho scoperto di essere intollerante ad un numero molto elevato di alimenti primi fra tutti il lievito di birra, la farina bianca e tantissimi altri.
Quindi nei prossimi tempi troverete anche ricette per chi come me ha questo problema in modo da poter sperimentare soluzioni alternative :)
Cominciando ad eliminare quelli che ormai per il mio corpo erano diventati "veleni" inizio a sentirmi già meglio e poco alla volta tornerò più in forma che mai!
La ricetta che vi posto oggi, l'ho preparata ieri ed è semplicissima ma mi ha riportato indietro nel tempo perchè mio padre la amava molto e spesso veniva cucinata quando ero piccolina.
Nei prossimi giorni inoltre preparerò ricette tipicamente natalizie dal momento che ormai manca davvero poco!



Ingredienti

-400 g di Spaghetti
-1 zucchina
-olio extra-vergine d'oliva
-sale e pepe
-parmigiano




Procedimento

Tagliate a rondelle la zucchina ed in una padella lasciatela friggere nell'olio caldo salando q.b.
Appena avrete completato questa operazione ponete le rondelle di zucchina in un piatto attendendo che i vostri spaghetti terminino la cottura.
Scolateli e fateli saltare in padella con un filo d'olio extra-vergine d'oliva aggiungendo le zucchine e insaporendo con il parmigiano e il pepe.
Il piatto è pronto per essere servito!
Più semplice di cosi?



Nessun commento:

Posta un commento