Eadv2

Translate

domenica 27 ottobre 2013

Ricetta "Pancakes"



Ingredienti


-
400 g di farina 00 per dolci
-2 cucchiai di zucchero
 

-1/2 cucchiaino di sale
- 1 bustina di lievito per dolci
-6 cucchiai di olio di semi
- 500 ml di latte
- 4 uova




Procedimento

Unire in un recipiente sale, farina, lievito, zucchero.
In una terrina versare gli albumi e montarli a neve, mentre in un'altra montare i tuorli.
Aggiungere ai tuorli, il latte e l'olio, e aggiungere a questi gli ingredienti solidi.
Mescolare bene con l'aiuto di una frusta, e infine aggiungere 
gli albumi al composto.
Preriscaldare una padella antiaderente (magari inumidita con un po' d'olio di semi) e versare tramite l'aiuto di un mestolo parte del composto sulla padella, e distribuirlo lungo la padella in modo omogeneo.Appena si creano delle bollicine è il momento di girare il pancake, fare dorare anche l'altra parte e infine toglierlo dalla padella.Aggiungere nutella, marmellata o quant'altro a piacere!
E la colazione è pronta.
Con questa ricetta vengono pancakes per circa 4-5 persone ;)



2 commenti:

  1. Ciao Paola! Eccomi qui... Sono Veronica di Amore al Primo Assaggio! Molto carino il tuo blog: allegro, colorato, personalizzato: ho molto da imparare! Ottime le ricette... questa poi la devo provare: non ho mai fatto i pancake! Un bacio e a presto: mi aggiungo anche io volentieri ai tuoi followers per seguirti e scambiarci consigli e opinioni! ;) buonaserata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veronica! Grazie per la visita e per i complimenti che sono ben apprezzati (ci ho perso un po' di tempo a realizzarlo! (: ). Questa ricetta è semplice e veloce li fa spesso mia figlia per colazione sono una bontà!! Buona serata anche a te!

      Elimina