Eadv2

Translate

sabato 2 novembre 2013

Ricetta "Conchiglie rigate con cozze e broccoli"




Ingredienti

(per 4 persone)


-350 g di pasta (tipo Conchiglie rigate)
-400 g di cozze
-250 g di broccoli
-20 pomodori pachino
-4 cucchiai d'olio extra-vergine d'oliva
-1 cucchiaio di prezzemolo tritato
-1 peperoncino
-1 spicchio d'aglio
-1/2 bicchiere di vino bianco frizzante secco
-sale e pepe











Procedimento

Rosolate aglio e peperoncino tritati in due cucchiai d'olio, aggiungete le cozze e versate il vino bianco.
Quando le cozze saranno aperte,scolatele e filtrate il liquido di cottura.
Saltate in due cucchiai d'olio i broccoli previamente sbollentati, aggiungete le cozze,un mestolo di liquido di cottura tenuto da parte e i pomodori pachino a pezzetti privati dei semi.
Aggiungete prezzemolo, sale e pepe.
Lessate le Conchiglie Rigate in abbondante acqua salata, scolarle e versarle nella salsa.Buon appetito!





5 commenti:

  1. Ma che buone Paola! Una vera ghiottoneria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona :-) Oggi a tavola è piaciuta a tutti!! I piatti sono stati ripuliti e anche la pentola!!! ahahahahahha

      Elimina
  2. ciao francesca ti ho conosciuta per caso e il tuo blog mi piace molto mi piacerebbe conoscere il nome del fonte che hai utilizzato sull'immagine per indicare il nome del piatto, mi piacerebbe utilizzarlo su un bigliettino d'auguri
    ti seguo volentieri a presto rosa

    se ti va vienimi a trovare su kreattiva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. accipicchia rileggendo quanti "piacerebbe" ho scritto vabbè!!!!
      un piccolo consiglio togli la parola di verifica senza vedrai aumentare i commenti
      ciaooo

      Elimina
    2. Ciao Rosa! Mi fa molto piacere che ti piaccia il blog :) Innanzitutto volevo ringraziarti del consiglio, non sapevo fosse possibile e ho provveduto immediatamente a toglierla!! Il font si chiama FONTDINER SWANKY, hai ragione è proprio carino e secondo me i bigliettini ti verranno stupendi!!! :-) Un bacio grazie ancora

      Elimina